La Brother HL-3170cdw offre stampe veloci velocità e qualità di stampa affidabile a un prezzo competitivo.
All'inizio di quest'anno, la Brother ha introdotto la nuova linea di stampanti LED a colori HL-3000 destinate alle piccole imprese che cercano di ridurre i costi di stampa. L'ammiraglia Brother HL-3170cdw è un unico dispositivo multifunzioni che offre una velocità di stampa fino a 23 ppm, stampa fronte-retro automatica, vassoio carta da 250 fogli e connettività di rete cablata e wireless.
Struttura e Design
La Brother HL-3170cdw è una stampante multifunzione che sostituisce la HL-3075cw a colori. Condividono lo stesso ingombro compatto con le dimensioni approssimative di 16 x 18 x 10 centimetri, ma con un design esteticamente più gradevole.
Il pannello di controllo è posizionato verso il lato sinistro del dispositivo, con un unico display LCD retroilluminato. Se si sceglie di impostare la HL-3170cdw con una connessione di rete, è anche possibile accedere alle opzioni di stampa mobili tra cui Apple AirPrint, Google Cloud Print, Brother iPrint & Scan, Cortado Workplace e Wi-Fi Direct.
Sollevando il paannello di può accedere alle quattro cartucce Brother(CMYK). Una delle caratteristiche introdotte con questa nuova serie sono le cartucce XL ad alta capacità. Le cartucce per stampanti Brother a capacità standard producono circa 1.400 pagine, mentre le cartucce per stampanti Xl producono circa 2.200 pagine.
Come le generazioni precedenti, la HL-3170cdw offre un unico slot di bypass manuale del foglio che si trovasulla parte anteriore del dispositivo, nonché un cassetto carta da 250 fogli. La stampante Brother HL-3170cdw in grado di gestire una varietà di formati carta.
Come accennato in precedenza, la HL-3170cdw può essere impostata su una rete cablata, rete wireless o USB standard. Tutti i collegamenti si trovano sul retro della HL-3170cdw.
PRESTAZIONI
Impostazione della stampante HL-3170cdw
La HL-3170cdw è semplice da configurare, dato che è un'unica stampante a colori multifunzioni. Disimballare, preparare le cartucce, caricare la carta, collegare e accendere, stampare una pagina di prova e selezionare il tipo di connessione.
La connessione wireless della stampante multifunzione HL-3170cdw può essere eseguita in diversi modi. Per il test, è stata impostata utilizzando il pannello di controllo della stampante, ma è anche possibile utilizzare un cavo USB o l'installazione one-push mediante WPS o AOSS (se si possiede il tipo di router specifico).
Per chi non è fan del wireless, la HL-3170cdw può anche essere impostata tramite una connessione Ethernet. Una volta determinato il tipo di connessione, la procedura guidata illusterà tutti i passi necessari fino ad essere pronti per stampare.
Facilità d'uso
Come già detto in precedenza, la HL-3170cdw è una stampante laser a colori multifunzione per cui il suo obiettivo primario è quello di stampare in modo rapido, affidabile ed efficiente. Ed è per questo che la Brother ha scelto di includere lo Status Monitor Brother. Tuttavia, per coloro che vogliono opzioni creative o hanno bisogno di supporto, Brother offre il Creative Center e Solutions Center. Questi sono accessibili tramite il web e si possono scaricare solo all'occorrenza. Se si desidera accedere alle impostazioni della stampante, configurazione, informazioni di manutenzione, impostazioni amministratore, la configurazione di rete, ecc, è possibile utilizzare il server Web incorporato (a patto che lo si imposta su una rete). Il server Web incorporato consente l'accesso a tutte le quattro schede generali di stampa all'amministratore di rete. Una volta che è stata selezionata una password, gli utenti comuni possono accedere solo alla scheda Generale, le altre tre schede sono limitati per l'uso da parte dell'amministratore. La password permetterà di accedere anche alla funzione di blocco. Gli utenti possono utilizzare il menu delle preferenze della stampante per accedere alle impostazioni della stampante per ogni singola postazione di lavoro, o consultare il monitor di stato per gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato della stampante e materiali di consumo.
La funzione di stampa protetta, è un ottimo strumento per la conservazione dei documenti privati o semplicemente per fare in modo che qualcun altro non interferisca con le proprie stampe.
Ecco come funziona: aprire il menu delle preferenze di stampa, selezionare la scheda Avanzate e fare clic su Stampa protetta. Poi basta inserire una password unica e / o nome utente (è possibile utilizzare il nome del computer di default) e premere stampa. I dati vengono inviati alla stampante. Quando si testa la HL-3170cdw, si noterà che la luce dei dati lampeggia. Premere il tasto rapido "Stampa protetta" sul pannello di controllo e quindi selezionare il nome utente scelto. Successivamente selezionare il lavoro (se è più di uno), immettere la password, selezionare Stampa e scegliere il numero di copie del documento da stampare.
Per quanto riguarda le funzionalità stand-alone, la HL-3170cdw ha una sola linea di display retroilluminato con un pannello di controllo essenziale. Unico neo della stampante Brother HL-3170cdw, la mancanza di una porta frontale USB.
Velocità di stampa e qualità Test
La Brother pubblicizza una velocità di stampa fino a 23 ppm per la HL-3170cdw.I test hanno confermato questi numeri, anche se quando la stampante è in modalità sleep, ci vogliono circa 15 secondi per il riscaldamento, e questo abbatte leggermente la velocità di stampa.
La qualità di stampa è buona sia per la stampa in bianco e nero che a colori. Nei test è stato stampato l'opuscolo a colori fornito dalla Brother HL-3170cdw e i colori sono risultati brillanti. In ogni caso, migliore è la carta, più nitide sonole immagini. La HL-3170cdw rallenta quando si utilizza la funzione di stampa fronte-retro automatica. Durante i test, la HL-3170cdw ha stampato in poco più di cinque minuti, un documento di prova di 40 pagine.
Energy Test
La Brother HL-3170cdw è Energy Star. Nella modalità Pronta, la HL-3170cdw consuma circa 21W di energia. Quando si scende in modalità sleep, la stampante Brother HL-3170cdw consuma circa 14W di energia.
SPECIFICHE DELLA STAMPANTE MULTIFUNZIONE BROTHER HL-3170CDW:
LED di colore funzione singola
Velocità di stampa: fino a 23 ppm
Risoluzione di stampa: fino a 600 x 2400 dpi
Linea LCD Singolo
AirPrint di Apple, Google Cloud Print, Brother iPrint & Scan
Fronte-retro automatico
Ciclo di lavoro mensile: Fino a 30.000 pagine
Capacità carta: 251 pagine (250 fogli cassetto, cassetto fogli singoli)
Memoria: 128 MB di serie
Connettività: Hi-Speed USB 2.0, Ethernet, Wireless
Sistemi operativi: Windows, Mac OS, Linux
Energy Star
Conclusione
La stampante Brother HL-3170cdw offre, stampa a colori affidabile e di qualità a un prezzo competitivo. Con una velocità di stampa in bianco e nero / a colori fino a 23 ppm, stampa fronte-retro automatica, vassoio carta da 250 fogli, built-in connettività di rete e applicazioni di stampa mobile (se impostato su rete cablata o wireless). Il prezzo è molto competitivo e difficilmente si trova un rapporto prezzo qualità migliore.
La Brother HL-3170cdw è disponibile sul sito www.cartocopyservice.it
Consumabili originali, compatibili e rigenerati, possono essere acquistati sempre sul sito a prezzi promozionali.
Nessun commento:
Posta un commento