giovedì 11 luglio 2013

Stampare una fotografia: Come risolvere problemi comuni.


Quando si prova a stampare una fotografia con una normale stampante inkjet, è difficile non essere sorpresi dalla qualità di stampa della "fotografia, che anche il modello più economico è in grado di produrre.
Ma quando ciò non succede, non vi viene voglia di prendere a martellate la stampante?
Stampare in digitale, in lina comportamentale, non è molto diverso dalla stampa in camera oscura. Bisogna conoscere come roslvere i problemi che possono sopravvenire, pena lunghe ore di conversazione con il supporto tecnico.

Essere a conoscenza di ogni piccolo problema che si può presentare in un processo di stampa fotografica, ci evita di considerare, ad esempio, le piccole linee bianche che talvolta invadono tutta la lunghezza della stampa, come una qualcosa di inevitabile.

Non bisogna accontentarsi di una stampa che non raggiunga l'eccellenza, perché questo è lo standard che tutte le stampanti a getto d'inchiostro sono ora in grado di raggiungere.

I problemi comuni che si possono verificare con le stampanti inkjet sono molti, e nei post futuri imparerete a risolverli.

Oggi, la nostra attenzione si pone sulle nozioni di base, che possono sembrare banali ma non lo sono.

1 -     Controllare attentamente di selezionare il tipo di carta più adatto.

2 -    Accertarsi di non stampare sul lato sbagliato della carta.

3 -    Evitare di sovraccaricare l'alimentatore di fogli.

4 -    Accertarsi di non stampare su carta piegata.

5 -    Utilizzare la giusta risoluzione di stampa.

6 -    Controllare che le cartucce per stampanti siano state installate correttamente.

Qualcuno potrà pensare di sentirsi stupido, eppure a volte questi piccoli, banali accorgimenti sono fonti di problemi comuni e portano a stampe a strisce, o non uniformi.

Se siete sicuri che nessuno degli elementi indicati sono la causa dei vostri problemi, allora accedete al pannello di manutenzione della stampante, verificate il driver, pulite gli ugelli e allineate le testine.

Tutto questo può risolvere molti problemi.

Se il problema persiste, continuate a seguirci. Prossimamente esamineremo problemi più complessi ed il modo di risolverli.

Maria Luisa Tinello

Twitter: @cartocopyservic
facebook.com/CartoCopyServiceRoma

Nessun commento:

Posta un commento